chirurgia veterinaria palermo

Il nostro centro medico

L' Ospedale Veterinario Himera si trova in via a. De saliba 2 - 4 ( piazza John Lennon ) centro geografico della città di Palermo, raggiungibile facilmente da qualsiasi parte di Palermo ed altre provincie, e di fronte ad un ampissimo parcheggio pubblico. Dispone di una struttura complessiva di circa 400 mq su due piani : uno dedicato all’accoglienza (separata per cani e gatti), 3 sale visite, una pronto soccorso, una ecografica, una radiologica, due ampie degenze non infettive (per cani e gatti separate), una non infettive con accesso su viale Caravaggio; il secondo composto da sala T.A.C , due sale operatorie con zone filtro (una per chirurgia tessuti molli e laparoscopia, l’altra per ortopedia e neurochirurgia) dotate di avanzati apparecchi anestesiologici con ventilazione assistita e monitoraggio paziente, un laboratorio moderno ed avanzato ed una sala conferenze.

Il centro di riproduzione

Il centro di riproduzione nasce dalla formazione in riproduzione e fecondazione assistita del dott. Riccardo panzarella e dall esperienza allevatoriale decennale del dottor Carmelo Panzarella (allevatore di bullmastiff cn affisso Windsor da 15 anni e produttore di pluricampioni europei e mondiali).
Il centro si trova all’ interno della struttura dell ospedale in un’area dedicata alla valutazione del seme con microscopio e telecamera,  spettrofotometria ed un’ area per la gestione del seme refrigerato e congelato e quindi deposito nella banca del seme in bidoni di azoto liquido ove sono presenti semi di cani di molti campioni provenienti da ogni parte del mondo.

Fissa un appuntamento

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.